• Blog Ialweb
  • Polvere di sogni: I sogni e il Voice Dialogue

    28 novembre 2006

    I sogni e il Voice Dialogue


    Ascolto e condivisione dei sogni sono nel Voice Dialogue un modo per monitorare il processo interiore per leggerlo alla luce di una maggiore consapevolezza dei propri bisogni e delle proprie vulnerabilità.

    Il “Tessitore dei sogni”, così Hal e Sidra Stone chiamano il centro profondo, l’intelligenza da cui provengono i sogni, tutti i giorni manda “messaggi” che possono aiutarci nel nostro cammino, possono illuminare le zone d’ombra, mostrarci i nostri limiti o le nostre paure, riflettere i nostri progressi nella vita.

    Nei sogni agiscono i nostri Se’ Primari e Se' Rinnegati che nella loro unica ed originale “danza”, ci possono presentare i temi che stiamo affrontando o dobbiamo affrontare, possono aprirci a nuove prospettive, a nuovi punti di vista e, di conseguenza ispirarci nuovi comportamenti, renderci più “creativi”

    Tanto più l'io onirico diventa creativo ed esce dagli schemi che ci sono abituali, aprendosi a nuove possibilità, comportamenti, scelte, tanto più noi diventiamo creativi anche nella nostra vita, in una sorta di ampliamento del nostro Io che prende in considerazione ogni nostro aspetto. rispetto alle scelte da effettuare o agli atteggiamenti da tenere.

    I sogni hanno il potere soprattutto di farci appassionare a noi stessi, al nostro percorso interiore e anche di farci “sorridere” di noi stessi.

    Il “Tessitore dei sogni” infatti, possiede il senso dell’umorismo, e ci mostra in modo buffo o bonario le regole a cui siamo attaccati, i giudizi che si agitano in noi. Accogliere tutto questo aiuta ad alleggerire quanto stiamo vivendo e ci insegna a vivere con passione”, senza dimenticare compassione” e comprensione” di noi stessi.


    Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

    Etichette: , , , , , ,

    2 Comments:

    Blogger Unknown said...

    :)
    c'è sempre magia, dolcezza, poesia e sapere in tutto quello che fai.

    10:31 AM  
    Blogger Unknown said...

    Grazie carissima :-) è molto bello che qulcuno lo senta :-)

    1:49 AM  

    Posta un commento

    << Home