• Blog Ialweb
  • Polvere di sogni: Il bambino interiore

    21 marzo 2007

    Il bambino interiore


    Il "Puer aeternus" o l'abusato "Bambino interiore" di cui tutti oggi parlano, compare molto spesso nei sogni. Individuarne la presenza, analizzarne l’aspetto, sentirne il grande potere, creare un contatto con la sua energia, amplia la consapevolezza e la propria esperienza personale.

    E' un modo per imparare a conoscersi meglio, per dare un nome ed anche un volto a certa inquietudine che ci assale, o al bisogno irrefrenabile, a volte, di fare qualcosa che è fuori del nostro modo di essere, oppure al senso di vuoto e di disperazione, o al bisogno famelico di amore e di attenzione, alla paura dell’abbandono...

    Il nostro Bambino interiore, anche quando non sappiamo di averlo, si fa sentire in mille modi, si manifesta attraverso le sensazioni di cui vi ho appena parlato, si manifesta principalmente nei sogni.

    Paola, mia cara amica, sogna di finire con l’auto in una scarpata, trovare qui una casa sconosciuta, al cui interno c'è una culla. Dentro la culla vede un uovo grande e luminoso ed un fanciullo sorridente e con i boccoli d’oro. Paola mi scrive: “La vista di quel fanciullo mi ha riempito il cuore di un grande sentimento di gioia e speranza”.

    Continua nella Guida dei sogni di Marni >>>

    Etichette: , , , , ,

    7 Comments:

    Anonymous Anonimo said...

    E' molto interessante ciò che scrivi, io sogno molto ma ancora sono alla ricerca della bambina interiore...
    diciamo che al momento trovo solo le conseguenze della sua presenza nel mio disperato bisogno d'amore...

    un caro saluto
    Giadadeldeserto

    12:26 PM  
    Blogger BLOG NEWS said...

    Ciao sono veremente belli tutti i tuoi post!Se ti và passa dl mio blog!

    2:58 PM  
    Anonymous Anonimo said...

    ciao, semmai avessi bisogno di materiale, puoi fare un salto da me. sono costantemente vittima di sogni piuttosto strani.
    ;P

    9:56 AM  
    Anonymous Anonimo said...

    ciao,ho scoperto il tuo vecchio blog polvere di stelle e sono passta a vedere questo. quello era bellissimo
    fantasticheavventure.blog.kataweb.it

    3:50 AM  
    Anonymous Anonimo said...

    quello che stavo cercando, grazie

    2:46 PM  
    Anonymous Anonimo said...

    imparato molto

    2:48 PM  
    Blogger Unknown said...

    Ciao a tutti grazie per i vostri commenti..scusate ceh passo di qui solo di rado...se volete venire a leggere i miei nuovi articoli fate un salto nella Guida dei sogni
    http://guide.supereva.it/sogni
    ciao a tutti marni

    3:42 AM  

    Posta un commento

    << Home