• Blog Ialweb
  • Polvere di sogni: Visione lucida

    08 dicembre 2006

    Visione lucida

    La visione lucida è lo stato di distacco e di osservazione neutrale che prescinde giudizio, analisi o interpretazione.

    E’ una realtà energetica che chiude la seduta di Voice Dialogue e consente alla persona di percepire in modo imparziale l’esperienza della propria seduta e dei propri Se’ interiori.

    Alle fine della sessione di Voice Dialogue il "Facilitatore" che l'ha condotta, invita la persona ad ascoltare un resoconto di quanto è avvenuto durante la seduta. Lo scopo di questa operazione è "il restituire" con obiettività l'esperienza appena vissuta, è fare un "passo indietro" rispetto a ciò che è emerso attraverso la mente, il corpo, le emozioni, i sogni, e la natura spirituale in una visione di imparzialità.

    Possiamo definirla una specie testimonianza, in cui la persona sperimenta il distacco e la separazione da quanto solo poco prima stava vivendo e raccontando. La visione lucida viene infatti definita anche il livello del "testimone" e può essere paragonata ad uno stato meditativo, in cui si osserva quanto è avvenuto in modo neutro, senza partecipazione emotiva e senza volerlo mutare.

    La visione lucida aiuta ad avere una maggiore sensibilità di ciò che avviene dentro, amplifica la percezione personale degli stati e dei processi interiori e fa parte dei tre livelli distinti, ma intimamente collegati che favoriscono il processo di consapevolezza nella visione del Voice Dialogue: Esperienza dei Se', Visione Lucida ed Ego Consapevole.


    Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

    Etichette: , , , , ,

    0 Comments:

    Posta un commento

    << Home