• Blog Ialweb
  • Polvere di sogni: Sognare di chiedere aiuto « Sogni e Segni Blog

    22 febbraio 2011

    Sognare di chiedere aiuto « Sogni e Segni Blog

    Sognare di chiedere aiuto « Sogni e Segni Blog: "- Inviata con Google Toolbar"


    CODE TECNORATI    N9S2ZX4WYV9F

    2 Comments:

    Anonymous Anonimo said...

    Buonasera,
    mi rivolgo a lei perchè mi sono appena svegliata ed ho fatto un vero incubo. Premetto che ho una congiuntivite da più di due settimane che piano piano sembra stia risolvendosi con adeguate terapie e cure e prima di addormentarmi ho guardato delle foto molto impressionanti di occhi colpiti dalle più svariate infezioni. Il mio sogno è questo:
    Mi sveglio ( nel sogno ) , sapevo di avere un problema, un fastidio, non riuscivo a capire dov'era il problema ma sapevo che c'era un problema, quindi mi alzo dal letto e corro a guardarmi allo specchio...avevo gli occhi che si stavano scolorendo, perdevano il colore( colore chiaro, come i miei nella realtà) . Io mi agitavo molto...sapevo che dovevo andare in pronto soccorso ma temporeggiavo. Mi rendo conto di essere a casa dei miei nonni che sono entrambi defunti e che hanno avuto un'impronta molto forte nella mia vita, vado verso la loro camera da letto e sento la voce di mio fratello piccolino ( 10 anni ) dal corridoio che dormiva nel letto con i miei nonni... vado in camera da letto e sento mio fratello che chiama il mio nome e comincia a vomitare. Dopo questo sfogo, io non pulisco nulla, ma neanche vedo il vomito da qualche parte, ne sul letto , ne per terra, e allora torno a guardarmi gli occhi nello specchio..notando che continuavano a scolorirsi sempre più... e il colore rimaneva negli occhi dandomi fastidio e offuscandomi la vista... Allora decido di andare in pronto soccorso, torno nella camera dei miei nonni, il piccolo non c'era più ma c'erano i miei nonni svegli , seduti sul letto mentre giocavano a carte...( mio nonno odiava le carte e odiava i giochi di carte, e mia nonna anche ) ero allora molto sorpresa e gli dicevo che dovevo andare al pronto soccorso urgententemente perchè mi si stavano sbiadendo gli occhi..ma loro , che nella realtà sono sempre stati molto presenti quando erano in vita, in sogno , dopo la mia richiesta di aiuto evidente, loro non mi guardavano neanche in faccia continuando a giocare a carte. In me sensazioni devastanti mi affliggevano...stavo perdendo la vista e i miei nonni che credevo morti erano vivi, giocavano a carte e se ne fregavano di me... allora corro fuori di casa mezza nuda, con in dosso il cappotto, correvo per le strade cercando un bus, e mi accorgevo di non essere nel mio paese ma in una grande città europea , in cui si parlava un altra lingua e io mi sapevo muovere ma mi sentivo impedita per via dei miei occhi... allora sentivo gente che parlava lingue diverse e io cominciavo a ricordare le parole inglesi per parlare nel momento in cui avrei dovuto chiedere all'autista o a chi ci sarebbe stato al pronto soccorso.. se non chè scendo in metropolitana e li mi accorgo che il cappotto non l'avevo chiuso ed ero quindi mezza nuda..forse non avevo nemmeno le scarpe..però non ne sono sicura.. e la gente mi guardava..mi chiudo immediatamente il cappotto e subito dopo mi viene incontro un uomo che mi dice che volevo essere violentata e che era evidente!!
    Era un uomo molto curato, vestito bene, con un sigaro che continuava a dirmi che volevo essere violentata ed era palese dal modo in cui camminavo e dal tipo di occhiali che portavo!! Io ero incredula e allora ho cominciato a chiedere aiuto ai passanti che mi guardavano ma erano indifferenti..non gli importava..anzi sembravano quasi contenti... e allora ho cominciato a gridare aiuto, eh ho gridato aiuto per tre volte in faccia all'uomo che voleva violentarmi, che non l'ha fatto perchè al terzo grido di aiuto mi sono svegliata....
    Il mio sogno è finito ed io sono ancora molto agitata, anche adesso che le sto scrivendo... proprio non riesco a darmi una spiegazione..in genere mi risolvo sempre da sola tutto quanto, anche le interpretazioni dei sogni...mi potrebbe aiutare?
    Sono una studentessa di 25 anni.
    Buonasera

    7:17 PM  
    Blogger Unknown said...

    SAlve, buongiorno, sarei ben lieta di aiutarla, questo è un sogno molto lungo pieno di simboli per il qual è richiesto un grande lavoro.
    La invito a visitare l'apposita sezione riservata ai lettori
    http://www.guidesulweb.it/sogni/interpretazione-dei-sogni/
    un cordiale saluto
    marni

    3:33 AM  

    Posta un commento

    << Home